rotate-mobile
Cronaca

Una giornata speciale, i ragazzi del centro “Armonia” visitano la Questura

La visita organizzata dal Centro per le persone con disabilità che stanno seguendo un progetto riabilitativo, per offrire loro l’opportunità di fare esperienze formative che incrementino la socializzazione e favoriscano la conoscenza del territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ieri mattina la Polizia di Stato ha aperto le porte della Questura ad un gruppo di ragazzi del Centro “Armonia”di Borgo Piave.

I giovani sono stati accolti dal Dirigente e dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che li hanno accompagnati a visitare gli uffici “operativi “ della polizia.

I ragazzi hanno visitato la Centrale Operativa della Questura, dove sono state illustrate loro le “postazioni 113” da dove vengono gestite le emergenze, gli apparati radio per la gestione e coordinamento delle pattuglie che lavorano sul territorio, e tutti i dispositivi elettronici della Centrale Operativa.

La visita è proseguita al Gabinetto di Polizia Scientifica dove hanno potuto vedere come avviene il foto-segnalamento, come si rilevano le impronte digitali e quali sono le tecniche di sopralluogo quando si interviene sul luogo del crimine o per un delitto.

I ragazzi sono poi saliti sulle Volanti e sulle motociclette della Polizia ed hanno potuto ammirare e sorprendersi di tutti i dispositivi acustici e di illuminazione di cui sono dotate; infine sono stati donati loro dei gadget della Polizia affinchè il ricordo di questa giornata con chi vigila sulla loro sicurezza rimanga impresso nella loro mente..

La visita organizzata dal Centro per le persone con disabilità che stanno seguendo un progetto riabilitativo, al fine di offrire loro l’opportunità di effettuare esperienze formative che incrementino la socializzazione e favoriscano la conoscenza del territorio,  si inserisce nei progetti educativi di legalità e cittadinanza attiva della Polizia di Stato della Questura di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata speciale, i ragazzi del centro “Armonia” visitano la Questura

LatinaToday è in caricamento