rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Centinaia di ragazzi nei giardini comunali, l’incontro con il sindaco

I ragazzi tra gli 8 e i 16 anni che partecipano all’iniziativa “Estate Ragazzi”, promossa dall’oratorio della parrocchia San Marco hanno incontrato il sindaco Giovanni Di Giorgi nei guardi del palazzo del Comune di Latina

Centinaia di ragazzi tra gli 8 e i 16 anni questa mattina hanno invaso i giardini comunali di Latina che per un giorno si sono trasformati in una piccola arena ludica.

I giovani che partecipano all’iniziativa “Estate Ragazzi”, promossa dall’oratorio della parrocchia San Marco hanno incontrato e salutato il sindaco Giovanni Di Giorgi a cui hanno voluto rivolgere delle domande prima delle vacanze estive.

Divisi per età e colore di maglietta e accompagnati dai rispettivi animatori, da don Francesco e dal parroco di San Marco, don Andrea Marianella, i ragazzi hanno rivolto tante quesiti al sindaco, che ha avuto una risposta per tutti, intrattenendosi a lungo con i giovani.

“Come si fa a diventare sindaco?”; “Quando faremo lo stadio nuovo?”; “Cosa fa il sindaco?”: sono state queste alcune delle domande rivolte al primo cittadino dai ragazzi di San Marco, che hanno poi donato al sindaco una maglietta da “animatore”, ricevendo in cambio un gagliardetto ufficiale del Comune di Latina e un libro fotografico sulla città.

“Vi auguro una bellissima estate – ha detto il sindaco ai ragazzi – portate i miei saluti alle vostre famiglie e grazie per avermi fatto visita”. L’incontro si è concluso con le foto di gruppo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di ragazzi nei giardini comunali, l’incontro con il sindaco

LatinaToday è in caricamento