rotate-mobile
Il fatto / Aprilia

Anziano derubato in strada: interviene un carabiniere libero dal servizio che viene aggredito

L’azione del militare che lavora presso il Reparto Territoriale di Aprilia ha permesso di arrestare il 57enne. Recuperata anche la refurtiva riconsegnata alla vittima

Grazie all’intervento provvidenziale di un carabiniere, in quel momento libero dal servizio, è stato possibile arrestare l’uomo che nel pomeriggio di ieri, martedì 7 marzo, ha derubato un anziano in strada ad Anzio

Mentre stava passeggiando con la sua famiglia infatti il militare, in servizio presso il Reparto Territoriale di Aprilia, ha notato un uomo intento a rubare del denaro contante a una persona anziana. Il militare, nonostante fosse in quel momento libero dal servizio, è subito intervenuto qualificandosi per approfondire la situazione ma è stato aggredito dal malvivente che nel tentativo di darsi alla fuga ha innescato anche una colluttazione. 

L'immediato intervento di una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Anzio ha poi consentito l'arresto dell'uomo che è stato condotto presso gli uffici della caserma per gli accertamenti del caso. Come aveva ben intuito il militare in servizio ad Aprilia, l'uomo aveva appena sottratto circa 200 euro dal portafogli della vittima, un anziano di 81 anni residente in zona al quale è stata poi riconsegnata l'intera somma sottratta. 

L'indagato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo al termine del quale il suo arresto è stato convalidato; l’uomo è stato quindi sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Castel Volturno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano derubato in strada: interviene un carabiniere libero dal servizio che viene aggredito

LatinaToday è in caricamento