rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ruba il portafogli alla cassiera di un supermercato, poi la spinge a terra e tenta la fuga

Sul posto è intervenuta la polizia; l’uomo di 40 anni arrestato per il reato di rapina impropria

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla polizia a Latina con l’accusa di rapina impropria dopo aver rubato in un supermercato il portafogli di una cassiera, spintonata a terra prima di scappare. Tutto è accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 14 aprile, all’interno di un supermercato nel centro città dove una volta scattato l’allarme sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante.

Secondo quanto ricostruito, è stata la stessa donna ad accorgersi dell’uomo che usciva da un locale – spogliatoio in uso esclusivo ai dipendenti dell'attività commerciale e, insospettita, si è affrettata a verificare i motivi della sua presenza in quell’area privata. I suoi dubbi sono stati immediatamente confermati dal fatto che proprio dalla sua borsa era stato rubato il portafogli contenente denaro e documenti personali. La dipendente ha quindi raggiunto il ladro che ha tentato di scappare ostacolato però dalla donna che nel frattempo si era posizionata sulla porta di uscita.

A quel punto il malvivente, avendo intuito di non avere più scampo, ha tentato comunque di guadagnare la fuga spingendo violentemente la cassiera. Provvidenziale si è rivelato l’arrivo degli agenti della Squadra Volante che hanno bloccato il 40enne poi accompagnato negli Uffici di corso della Repubblica.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato per il reato di rapina impropria e posto in regime di custodia domiciliare presso la propria abitazione in attesa di essere condotto davanti al Tribunale di Latina nella mattinata di sabato 16 aprile per l’udienza di convalida.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafogli alla cassiera di un supermercato, poi la spinge a terra e tenta la fuga

LatinaToday è in caricamento