rotate-mobile
Cronaca

Rapina in gioielleria, due arresti. 57enne trovato si lancia dal secondo piano

Il colpo a mano armata nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 luglio, a Grottaferrata. I carabinieri hanno arrestato due uomini: un 57enne che vive a Latina trovato nella notte a casa di un conoscente dove aveva trovato rifugio

Un uomo di 57 anni residente a Latina è stato arrestato, insieme ad un 54enne, dai carabinieri; sono ritenuti i presunti autori di una rapina messa a segno nel pomeriggio di ieri in una gioielleria lungo il corso principale di Grottaferrata (Roma). 

Come ricostruito dai militari, uno dei rapinatori, dopo essere entrato all’interno della gioielleria fingendo di essere interessato all’acquisto di un orologio, sotto la minaccia di una pistola ha costretto il proprietario ad aprire la porta facendo entrare anche il complice. A quel punto i due malviventi hanno svuotato la cassaforte di orologi di valore, denaro contante e monili in oro; poi la fuga a piedi dopo aver rinchiuso in bagno il proprietario della gioielleria ed un rappresentante di preziosi.

Durante la fuga uno il 54enne è stato individuato e bloccato dai carabinieri di Grottaferrata intervenuti a seguito della segnalazione da parte di alcuni. Il 57enne residente a Latina, invece, è stato arrestato nella notte dopo essere riuscito per qualche ora a far perdere le proprie tracce. 

Subito dopo il colpo, al fine di assicurarsi la fuga ha sottratto l’auto ad una coppia di fidanzati in transito per poi nascondersi a casa di un suo conoscente a Guidonia Montecelio. 

Le immediate indagini dei militari, basate anche sulle sue frequentazioni dell’arrestato, hanno permesso di rintracciarlo già nella notte. Alla vista dei carabinieri, il 57enne ha vanamente cercato di scappare lanciandosi dal secondo piano dello stabile rifugiandosi in una vecchia capanna situata nelle campagne adiacenti all’abitazione.

Durante la perquisizione è stata rinvenuta anche una scacciacani ed ora sono in corso gli accertamenti per verificare se sia stata utilizzata nella rapina. Le indagini, ancora in corso, hanno permesso di recuperare l’intera refurtiva della gioielleria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in gioielleria, due arresti. 57enne trovato si lancia dal secondo piano

LatinaToday è in caricamento