rotate-mobile
Cronaca Formia / Via Vitruvio

Rapina in gioielleria, malvivente bloccato tra la folla in centro

I fatti nel tardo pomeriggio di ieri a Formia; arrestato un 27enne intercettato dai carabinieri in via Vitruvio; con sé aveva due grossi borsoni. Poco prima con parrucca e occhiali aveva messo a segno la rapina nella gioielleria Ottaviani

Nonostante avesse cercato di camuffarsi servendosi di parrucca ed occhiali e di mischiarsi tra la folla del centro durante la fuga, è stato arrestato il responsabile della rapina messa a segno nel tardo pomeriggio di ieri nella gioielleria Ottaviani a Formia.

Si tratta di un giovane di 27 anni bloccato dai carabinieri poco dopo il colpo in pieno centro. A tradirlo il suo atteggiamento sospetto mentre si muoveva tra le tante persone che a quell’ora affollavano via Vitruvio.

Poco prima il ragazzo con parrucca, giubbotto e occhiali, e armato di pistola, poi rivelatasi giocattolo, aveva fatto irruzione nella gioielleria da cui poi era uscito con l’ingente bottino nascosto all’interno di due borsoni.

E sono stati proprio i due borsoni e il suo atteggiamento guardingo e frettoloso ad attirare l’attenzione dei carabinieri nonostante il 27enne, che nel frattempo si era liberato di parrucca e quant’altro, non sembrasse corrispondere alla descrizione fornita dalla titolare della gioielleria poco prima vittima della rapina.

Al termine di un breve inseguimento, il ragazzo è stato così bloccato e arrestato dai militari che hanno anche potuto recuperare la refurtiva riconsegnata alla legittima proprietaria che si è complimentata con i carabinieri per il tempismo.

rapina_gioielleria_ottavinai_formia_1-2

“Proseguono, nel frattempo - fanno sapere dall’Arma -, i servizi antirapina predisposti dal Comando Compagnia negli orari e nelle vicinanze degli obiettivi ritenuti più sensibili sul territorio di competenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in gioielleria, malvivente bloccato tra la folla in centro

LatinaToday è in caricamento