rotate-mobile
Cronaca

Rapina e pestaggio a un connazionale, un arresto e due denunce

I tre si erano impossessati della roulotte di un rumeno di 40 anni e lo avevano picchiato a sangue minacciandolo di non tornare e di non parlare con la polizia. I fatti a gennaio. Ieri le manette e i provvedimenti di divieto di avvicinamento

Aveva accettato di condividere la roulotte nella quale viveva, parcheggiata su un terreno alla periferia di Latina, con un connazionale di 43 anni che in quel momento si trovava in difficoltà. Un giorno però, tornato dal lavoro, ha trovato nella roulotte l’ospite insieme a due suoi amici, che lo hanno cacciato e minacciato: “Se torni ti brucio la roulotte e ti ammazzo”. La vittima è un cittadino rumeno di 40 anni, picchiato dai tre connazionali con pugni e calci sul viso anche mentre era a terra. Un vero e proprio pestaggio che gli aveva fatto perdere i sensi. I fatti risalgono allo scorso gennaio.

Quando il 40enne si era ripreso, gli aggressori erano fuggiti ma si erano impossessati del suo generatore di corrente elettrica e del telefono cellulare. L’uomo aveva cercato aiuto ed era stato poi soccorso da una Voltante e affidato alle cure del pronto soccorso, dove i medici gli avevano diagnosticato diversi traumi facciali e la frattura delle ossa del naso, conseguenza di calci e pugni ricevuti. Era stato ricoverato con 20 giorni di prognosi.

Dopo un’indagine della polizia, i responsabili sono stati identificati e ieri sera sono scattate le manette per Radut Gavrila, 41enne, senza fissa dimora, già arrestato a Latina nel 2012, nel 2011 e nel 2006 per rapina e nel 2004 per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Nei confronti degli altri due complici invece, di 33 e e 43 anni, è stata disposta la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. La Squadra volante della Questura ha arrestato ieri sera Gavrila, trovato mentre era all’interno di una baracca in via Isonzo. Ad uno dei complici che era con lui in quel momento è stato invece notificato il provvedimento di divieto di avvicinamento.  Tutti e tre sono accusati di rapina, lesioni e minacce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e pestaggio a un connazionale, un arresto e due denunce

LatinaToday è in caricamento