rotate-mobile
Cronaca

Rapina al Conad in Q4, Pagani condannato a tre anni e due mesi

Il ragazzo autore del colpo messo a segno il 21 luglio scorso questa mattina davanti al gip. Chiesta la revoca della custodia cautelare

E’ stato condannato a tre anni e due mesi di reclusione Marco Pagani, il ragazzo autore della rapina messa a segno il 21 luglio scorso al supermercato Conad nel quartiere Q4.

Il 20enne, che si trova tuttora detenuto nel carcere di Latina, è comparso questa mattina davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale Pierpaolo Bortone con l’accusa di rapina aggravata dall’uso di un’arma, risultata poi giocattolo.

Marco Pagani era stato individuato dopo pochi giorni grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza e durante l’interrogatorio aveva ammesso di essere lui l’autore del colpo.

Oggi in udienza i suoi legali, gli avvocati Luigi Di Mambro e Domenico Bianchi, hanno chiesto che fosse giudicato con il rito abbreviato, richiesta accolta dal giudice. Il pubblico ministero Luigi Sgarella nella sua requisitoria ha chiesto una condanna a tre anni e mezzo ma il gip, a conclusione della camera di consiglio, ha ridotto la pena a tre anni e due mesi.

Sull’istanza di revoca della custodia cautelare in carcere a favore degli arresti domiciliari il gip si è riservato in attesa del parere del pubblico ministero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al Conad in Q4, Pagani condannato a tre anni e due mesi

LatinaToday è in caricamento