rotate-mobile
Cronaca Aprilia / Via Alcide de Gasperi

Rapina alla tabaccheria ad Aprilia, si è costituito il terzo complice

Dopo i due arresti, avvenuti poco dopo il colpo di lunedì scorso, identificato e denunciato il terzo uomo che ha partecipato alla rapina al tabacchi di via De Gasperi: si tratta di un 23enne di Aprilia

È stato identificato il terzo uomo che lunedì scorso ha partecipato alla rapina messa a segno alla tabaccheria Beghin di via De Gasperi ad Aprilia: si tratta di un giovane di 23 anni del posto denunciato in stato di libertà.

Con l’identificazione del terzo complice i carabinieri del reparto territoriale hanno chiuso il cerchio intorno ai responsabili della rapina che aveva fruttato un bottino di 6500 euro.

Sentitosi alle strette per le serrate indagini condotte dai militari, anche attraverso diverse perquisizioni effettuate nei confronti dei propri familiari, il 23enne si è presentato ai carabinieri, accompagnato dal proprio avvocato, confessando il suo coinvolgimento nella rapina.

Gli accertamenti condotti dai carabinieri hanno fatto luce anche sulla vettura utilizzata per il colpo, una Fiat Punto risultata rubata ad inizio mese a Sora, in provincia di Frosinone. Inoltre, la perquisizione eseguita nella stanza dell’hotel dove risultava domiciliato uno dei due arrestati, ha permesso di scoprire, tra l’altro un paio di guanti della stessa tipologia di quelli repertati nella auto utilizzata per la rapina, 2 taglierini, 2 rotoli di nastro isolante di colore nero ed una fotocamera.

I tre erano entrati in azione intorno alle 15 di lunedì scorso; uno di loro dopo aver avvicinato il titolare della tabaccheria lo aveva aggredito e picchiato facendosi poi consegnare circa 6500 euro. Durante la fuga a bordo di un’auto i tre si sono scontrati con la vettura di due carabinieri liberi dal servizio che avevano notato quanto stava accadendo e cercato di bloccare la loro corsa. Uno dei tre banditi era stato arrestato nell’immediato, il secondo qualche ora dopo in centro a Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla tabaccheria ad Aprilia, si è costituito il terzo complice

LatinaToday è in caricamento