rotate-mobile
Cronaca

Rapina turista e prova a fare acquisti con la carta di credito rubata, arrestato a Roma

In manette è finito un giovane di 24 anni nato in Arabia Saudita ma domiciliato in provincia di Latina fermato dai carabinieri nei pressi della stazione Termini. Indagini in corso per risalire ai suoi complici

Dopo aver rapinato un turista ha cercato di fare acquisti utilizzando la carta di credito poco prima rubata. Così nei pressi della stazione Termini a Roma è stato arrestato un giovane di 24 anni nato in Arabia Saudita ma domiciliato in provincia di Latina. 

E’ stato proprio il ragazzo che si aggirava con fare sospetto in piazza dei Cinquecento ad attirare l’attenzione dei carabinieri del Nucleo Operativo di Roma Piazza Dante che dopo averlo notato lo hanno fermato per un controllo.

Nel corso degli accertamenti il 24enne è stato in possesso di una carta di credito intestata a un 40enne, turista veneto. I rapidi accertamenti dei carabinieri hanno permesso di rintracciare il proprietario della carta che presentatosi in caserma ha anche riconosciuto il giovane fermato, quale appartenente ad un gruppo di malviventi che, qualche ora prima, lo aveva rapinato in via Giovanni Giolitti.

Per il 24enne sono scattate le manette per rapina e possesso di carte abilitate al prelievo di denaro contante. Sono in corso le indagini dei militari per identificare i complici dell’autore della rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina turista e prova a fare acquisti con la carta di credito rubata, arrestato a Roma

LatinaToday è in caricamento