rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina, avvocato sorprende ladri in casa: malmenato e derubato

Una banda di scassinatori semina il terrore nella villa di un noto professionista, che viene picchiato e costretto ad aprire la cassaforte. Immobilizzati e chiusi in uno stanzino i genitori

Notte di terrore nell’appartamento di un avvocato di Terracina, il quale ha sorpreso una banda di ladri che si erano appena introdotti nella sua abitazione. I malviventi lo hanno bloccato e spintonato in casa, hanno imbavagliato i suoi genitori e poi costretto, minacciandolo con una pistola - che al momento non si è certi se fosse vera o un'arma giocattolo - ad aprire la cassaforte. Il professionista è stato infine scaraventato a terra e picchiato.

L’episodio è avvenuto attorno alle 3 della notte appena trascorsa in via Campania, una traversa del litorale terracinese, in quartiere molto abitata della città. I banditi, che stando alle prime indiscrezioni avevano un accento dell'est, erano appena entrati nell’abitazione dell’avvocato Camillo Masci, quando l’uomo è stato svegliato dal rumore dell’allarme antifurto. Si è quindi alzato per capire cosa stesse succedendo, ma si è trovato davanti una banda di quattro malviventi, che lo hanno picchiato e condotto davanti alla cassaforte, dalla quale hanno razziato gioielli e contanti. Il bottino ammonterebbe a circa 30mila euro.

Nell’abitazione erano presenti anche i genitori del professionista, che sono stati legati e rinchiusi in uno stanzino. Dopo il colpo, l’avvocato è stato invece picchiato e lasciato a terra: per lui una prognosi di dieci giorni.

I carabinieri della compagnia di Terracina stanno indagano sull'accaduto, sulla base dei rilievi tecnici effettuati. L'attenzione è rivolta verso alcune bande di ladri che operano nella zona e che sono principalmente dell'est europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, avvocato sorprende ladri in casa: malmenato e derubato

LatinaToday è in caricamento