rotate-mobile
L'attività della polizia

Passeggero avvicinato e rapinato sul treno, identificati due giovani. E’ caccia ai complici

La vittima su un treno della tratta Nettuno-Roma derubata di una catenina, del cellulare e 50 euro. Poco prima il gruppo aveva preso di mira un uomo ad Anzio ha cui aveva tentato di strappare dalle mani il telefono

Due giovani sono stati identificati dalla polizia come i responsabili di due rapine, una poi sfumata e un’altra andata a segno: ad individuarli sono stati gli agenti del Commissariato di Anzio, insieme ai colleghi della Polfer Roma Termini.

Il primo episodio è accaduto il 30 novembre scorso ad Anzio, in via Mencacci, dove un uomo era stato avvicinato da tre giovani, uno dei quali gli aveva strappato dalle mani con violenza il telefono cellulare. Tra i due era nata una colluttazione durante la quale la vittima era riuscita a rientrare in possesso del suo cellulare, mentre i tre giovani erano fuggiti.

Poco dopo, sul treno regionale della tratta Nettuno-Roma, un uomo a bordo del convoglio era stato avvicinato da quattro giovani i quali lo avevano rapinato della catenina d'oro che portava al collo, del suo telefono cellulare e di 50 euro. Le successive indagini da parte degli investigatori hanno permesso di risalire a due degli autori dei reati, riconosciuti dalle vittime durante l'individuazione fotografica.

Durante un servizio di appostamento con personale della Polfer Roma Termini nei pressi della stazione ferroviaria di Nettuno, gli agenti hanno rintracciato e bloccato due dei giovani responsabili del fatto. Accompagnati presso gli uffici, uno dei due ha consegnato gli oggetti rubati e a suo carico il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma ha disposto il fermo di polizia giudiziaria mentre l'altro ragazzo è stato denunciato a piede libero. Sono in corso indagini al fine di individuare gli altri complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggero avvicinato e rapinato sul treno, identificati due giovani. E’ caccia ai complici

LatinaToday è in caricamento