rotate-mobile
Cronaca

Rapine a Latina e nel Nord Italia, deve scontare sei anni: arrestato Marcello Caponi

Il 44enne del capoluogo era stato coinvolto in una lunga serie di indagini per reati che vanno dalle rapine alle estorsioni, fino allo spaccio di droga

E' stato arrestato ieri dalla squadra mobile di Latina Marcello Caponi, 44 anni. Gli investigatori lo hanno catturato nella sua abitazione, dove si trovava in regime di arresti domiciliari. L'arresto è scattato per un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emsso dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, che ha disposto la pena detentiva a sei anni e quattro mesi di reclusione. Il cumulo di pene, che ammontava originariamente a otto anni e sei mesi a cui sono stati detratti 135 giorni per la liberazione anticipata, rappresenta un computo di sentenze ormai passate in giudicato emesse dal tribunale di Latina e da quello di Reggio Emilia per una serie di rapine commesse nel capoluogo e in altre zone d'Italia, in particolare al Centro e al Nord.

La storia criminale di Marcello Caponi inizia tra gli anni '96 e '97, quando, appena 20enne comincia a consumare i primi reati di lesioni personali e le prime rapine. Di lì in poi l'uomo è passato attraverso una lunga serie di indagini che lo vedevano coinvolto anche per estorsioni, tentati omicidi, spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi, evasione, violazione della sorveglianza speciale. 

Negli ultimi anni si era reso irreperibile evadendo dagli arresti domiciliari, reato per il quale è stato rintracciato ed arrestato il 26 gennaio scorso dal personale di questa Squadra Mobile che lo aveva rintracciato in un appartamento sito nel quartiere Q4 di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine a Latina e nel Nord Italia, deve scontare sei anni: arrestato Marcello Caponi

LatinaToday è in caricamento