rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Bambino disarcionato dal cavallo, l’animale “si perde” a Foceverde

Il cavallo ritrovato dalla polizia mentre vagava nella zona di Foceverde e restituito al proprietario. Fortunatamente anche il bimbo di 10 anni, che all’insaputa dei genitori uscito con il cavallo per una passeggiata, sta bene

Cavallo in fuga nella zona di Foceverde: rocambolesco recupero nel pomeriggio di ieri per gli agenti della squadra volante che sono dovuti intervenire dopo l’allarme lanciato da una ragazza che aveva notato l’animale nel suo terreno dopo che si era perso.

Tutto è iniziato con la chiamata alla centrale operativa della Questura da parte della giovane che segnalava la presenza di questo cavallo, completamente sellato, che vagava nel suo terreno senza fantino.

Giunti sul posto a Foceverde i poliziotti hanno subito trovato l’animale per poi mettersi alla ricerca, senza risultati e sotto una pioggia battente, del proprietario nell’ipotesi che questo potesse essere stato disarcionato e magari essere ferito. Nel frattempo è stato allertato anche il veterinario di turno per poter estrapolare il numero del micro cip e del rispettivo proprietario dell’animale.

Avvertito dagli agenti il padrone si è immediatamente precipitato per recuperare l’animale e ha svelato il mistero della fuga: nel pomeriggio, il fratellino di 10 anni, era uscito con il cavallo che gli era scappato durante la passeggiata. Fortunatamente nessuna lesione per il piccolo nella caduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino disarcionato dal cavallo, l’animale “si perde” a Foceverde

LatinaToday è in caricamento