rotate-mobile
Cronaca

Ricerca e innovazione, via libera al finanziamento in Commissione regionale

Diversi gli interventi previsti per realizzare progetti innovativi, anche in campo biochimico, biomedico, oltre che  per le scienze della vita e la green economy.

“Un ulteriore investimento importante, quello che ha trovato ieri il via libera dalla ottava commissione del Consiglio regionale: oltre 187 milioni di euro per il “Piano annuale per la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico 2017”. Una cifra così significativa ricavata dalle risorse europee e dall’impegno del Governo (18 milioni) e della Regione (68 milioni) che dà nuovo impulso alle eccellenze di questa Regione e diviene modello per il Paese". Lo dichiara in una nota la consigliera regionale del gruppo Insieme per il Lazio Rosa Giancola. 

Diversi gli interventi previsti per realizzare progetti innovativi, anche in campo biochimico, biomedico, oltre che  per le scienze della vita e la green economy. Artigianato artistico di qualità e sostegno alla nascita di una rete di piattaforme specializzate nel trasferimento dell’innovazione tecnologica che funzionino da ponti tra impresa, ricerca e mercato.

"Di particolare importanza - aggiunge la consigliera - è lo specifico riferimento ad obiettivi volti a promuovere il patrimonio culturale del territorio. Turismo, marketing territoriale, tanto prezioso soprattutto per le Province, cultura e promozione di progetti di sviluppo locale, da promuovere in cooperazione. Idee, pianificazione e visione di lungo periodo, che questa Giunta sta impostando guardando al futuro e costruendo le basi di nuove opportunità.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca e innovazione, via libera al finanziamento in Commissione regionale

LatinaToday è in caricamento