rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cairoli

Dà in escandescenza nella sede della Cisl e picchia gli agenti: migrante finisce agli arresti

E' accaduto a Latina, in via Cairoli. In manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un cittadino gambiano

Ha dato in escandescenze nella sede della Cisl di via Cairoli, a Latina. E all'arrivo della pattuglia della squadra volante ha cominciato a inveire anche contro gli agenti e a picchiarli. L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 10,30. Un cittadino gambiano di 23 anni è stato arrestato dalla polizia per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale e anche tentata evasione. 

I poliziotti hanno trovato il giovane in forte stato di agitazione. Mentre gli agenti cercavano di bloccarlo e di riportarlo alla calma l'uomo ha reagito con minacce e aggressioni fisiche, di fronte a decine di testimoni che intanto si erano radunati nei pressi dei locali del sindacato. 

Con non poche difficoltà il giovane è stato bloccato e poi condtto in Questura per gli accertamenti di rito, ma anche qui ha continuato a inveire contro i poliziotti e con la scusa di recarsi in bagno ha cercato di fuggire. E' nata quindi una colluttazione nel corso della quale l'assistente capo e un agente scelto di polizia sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale Goretti, con lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 15 e 7 giorni. Al termine delle formalità, l'uomo è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà in escandescenza nella sede della Cisl e picchia gli agenti: migrante finisce agli arresti

LatinaToday è in caricamento