rotate-mobile
Cronaca Borgo Santa Maria

Edilizia scolastica, spiragli di luce per la materna di Santa Maria

Preventivo per il restyling della scuola afflitta da carenze strutturali e di sicurezza. Sarubbo: "Dalla capacità di dare risposte puntuali ai problemi si misura la qualità dell'amministrazione"

Finalmente si accende uno spiraglio di luce per la scuola dell’infanzia di Borgo Santa Maria da anni costretta a combattere con gravi problemi legati a carenze strutturali e di sicurezza. Gli spazi sono insufficienti ad accogliere la domanda di iscrizioni, vanno realizzate opere di messa in sicurezza a tutela dei bambini sia all’interno della scuola (porte, impianto elettrico, pareti) che all’esterno (manutenzione del giardino, campo da basket pericolante).

Ora, dopo le pressioni costanti del Pd nei confronti delle amministrazione – due le ultime interrogazioni nel mese di ottobre presentate agli assessori Sovrani e Di Rubbo - sembra che qualcosa si stia muovendo. Proprio in questi giorni si starebbe preparando un preventivo di  spesa per urgenti lavori di manutenzione straordinaria del plesso.

“Con il Pd vigileremo attentamente affinché questi lavori si realizzino al più presto e finisca l’attesa di numerosi bambini e delle loro famiglie – commenta Omar Sarubbo consigliere comunale del Pd -. La manutenzione delle scuole e la sicurezza dei ragazzi devono essere ai primi posti nell’agenda politica di questa amministrazione. È  dalla capacità di dare risposte celeri e puntuali a questi problemi che si misura la qualità di un’azione amministrativa e non dalle “chiacchiere” e dalle sfilate alle quali troppe volte siamo chiamati ad assistere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, spiragli di luce per la materna di Santa Maria

LatinaToday è in caricamento