rotate-mobile
Cronaca

Verso lo sciopero generale del 5 dicembre, gli studenti si mobilitano

Anche la Rete degli Studenti Medi del Lazio aderirà allo sciopero generale indetto dalla Cgil; da venerdì 21 novembre in programma a Latina e nel resto della regione attività in vista del 5 dicembre

Si mobilitano anche gli studenti di Latina e del Lazio in vista dello sciopero generale del prossimo 5 dicembre.

“La Rete degli Studenti Medi del Lazio aderisce allo sciopero generale delle lavoratrici e dei lavoratori indetto dalla Cgil per il prossimo 5 dicembre - spiega la segreteria regionale del sindacato studentesco -. Lanciamo oggi un percorso di mobilitazione in tutta la regione che partirà il 21 novembre, giorno in cui la Fiom di Roma e del Lazio sarà in piazza a Napoli, fino al giorno dello sciopero. Due settimane di mobilitazione per cambiare le politiche del governo, dal jobs act alla legge di stabilità passando per le nostre proposte per riformare la scuola”.

E proprio per venerdì 21 novembre sono in programma le prime manifestazioni quando gli studenti scenderanno in piazza in tutta la regione con cortei nelle provincie di Frosinone e Latina, flash mob e assemblee nel resto della regione sui temi della mobilitazione. “Dal 21 novembre al 4 dicembre si terranno assemblee studentesche d'istituto in molte scuole del Lazio per costruire la partecipazione delle studentesse e degli studenti alle manifestazioni provinciali del 5 dicembre.

Ci mobilitiamo per il lavoro e per i diritti, a partire del diritto allo studio, perché crediamo che si debbano dare risposte serie alla disoccupazione giovanile, investire per creare nuovo lavoro e garantire il diritto allo studio in una fase in cui studiare è diventato un lusso” conclude la Rete degli Studenti Medi del Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso lo sciopero generale del 5 dicembre, gli studenti si mobilitano

LatinaToday è in caricamento