rotate-mobile
La buona notizia / Sabaudia

Smottamenti sul lungomare per il maltempo, terminati i lavori: riapre la strada a Sabaudia

L’annuncio da parte del sindaco Mosca: “Come promesso abbiamo terminato i lavori di messa in sicurezza prima di Pasqua”. Emessa l’ordinanza: la strada riaperta da sabato 8 aprile

Riapre la strada Lungomare a Sabaudia chiusa nel settembre scorso a causa di cedimenti e smottamenti provocati dal maltempo. L’annuncio da parte del sindaco Alberto Mosca. “Per mesi ha impegnato Amministrazione, uffici comunali e ditta appaltatrice. Un lavoro di squadra lungo e minuzioso che ha portato al raggiungimento dell’importante obiettivo: la riapertura della strada Lungomare. Un intervento decisivo che l’Amministrazione ha condotto in autonomia, con risorse proprie”.

Nella giornata di oggi il primo cittadino ha emesso ordinanza di riapertura; da sabato 8 aprile alle 8 sarà nuovamente agibile il tratto di lungomare interessato agli smottamenti provocati dal maltempo negli scorsi mesi invernali. Maltempo e trombe d’aria che hanno messo in ginocchio il litorale, tante aziende agricole e hanno danneggiato anche molte abitazioni private, tanto da spingere l’Amministrazione comunale a chiedere il riconoscimento dello stato di calamità.  

“Come promesso abbiamo terminato i lavori di messa in sicurezza prima di Pasqua e domani mattina riapriamo la strada Lungomare - ha detto il sindaco nel corso del sopralluogo di oggi in vista dell’apertura di domani. La stagione balneare è assicurata e i nostri cittadini, insieme ai turisti, potranno trascorrere l’estate tra dune, spiaggia dorata e mare meraviglioso. Ringrazio tutta l’Area Vasta Tecnica del Comune, il direttore dei lavori ingegnere Carroccia, la Polizia Locale, la Protezione Civile e la ditta Marchitelli, esecutrice degli importanti interventi.

Oggi è solo un punto di partenza e non di arrivo. Sul tratto di Lungomare, infatti sono previsti molti altri interventi. Non mi riferisco solo alle passerelle che verranno ripristinate a breve, ma anche agli interventi lungo la falcata dunale. Proprio su quest’ultimo punto stiamo agendo con l’Ente Parco in un progetto comune, mettendo insieme i fondi dell’Amministrazione comunale e quelli del Parco. A Caprolace, infine, nei prossimi mesi sarà ripristinata totalmente la viabilità ordinaria, nonché i parcheggi momentaneamente occupati dalla carreggiata. Sabaudia ha una sua ricchezza: la bellezza della natura. Abbiamo la fortuna di vivere in una Città meravigliosa e stiamo lavorando affinché torni ad essere il fiore all’occhiello del litorale laziale perché siamo convinti che il turismo sia uno dei fulcri fondamentali della nostra economia”.

riapertura strada lungomare sabaudia_1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smottamenti sul lungomare per il maltempo, terminati i lavori: riapre la strada a Sabaudia

LatinaToday è in caricamento