menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Latina Scalo, riapre il parco Faustinella

Chiuso per oltre un anno per i lavori di messa in sicurezza dell'area interna adibita ad anfiteatro. Sindaco Coletta: "Restituiamo alla comunità un luogo importante di aggregazione"

Riapre domani, martedì 14 marzo, il parco don Vincenzo Faustinella di Latina Scalo. 

L’annuncio da parte dell’Amministrazione comunale. 

Il parco è rimasto chiuso per oltre un anno per consentire i lavori di messa in sicurezza dell’area interna adibita ad anfiteatro. “La riapertura prevista per la giornata di domani - spiegano dal Comune - è una soluzione temporanea nell’attesa di affidare la gestione del parco tramite procedura ad evidenza pubblica”. 

Ad occuparsi dell’apertura e chiusura dell’area sarà l’associazione culturale Civicart. “I volontari del sodalizio si sono resi disponibili e si faranno carico a titolo gratuito di questo servizio garantendo l’accesso al parco e la chiusura dello stesso secondo i seguenti orari: 9.00-18.00 nel periodo in cui è in vigore l’ora solare; 8.00-20.00 nel periodo in cui vige l’ora legale; 8.00-22.00 nei mesi di luglio e agosto”. 

L’ingresso al parco è su Via dell’Oleandro.

“Finalmente restituiamo alla comunità un luogo importante di aggregazione e le condizioni per viverlo in sicurezza – afferma il sindaco Damiano Coletta -. Ringrazio l’associazione che si è messa a disposizione per garantire la fruizione dell’area nell’attesa dell’affidamento attraverso gara pubblica. E’ questo il nostro metodo: cercare e offrire soluzioni grazie alla partecipazione dei cittadini nell’attesa di espletare gli adempimenti burocratici richiesti”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento