rotate-mobile
L'OPERAZIONE

Acquisti su Amazon con documenti e carte di credito di altri: 35enne arrestato

In casa dell’uomo trovato e sequestrato un ingente quantitativo di merce acquistata online. Le accuse sono di ricettazione, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi

Utilizzando documenti e carte di credito ricettati e contraffatti ha fatto acquisti su Amazon, ma è stato scoperto dalla polizia che ha fatto scattare le manette ai suoi polsi. E’ andato in fumo il piano organizzato da un uomo di 35 anni di Latina arrestato nella giornata di ieri, venerdì 10 dicembre, dagli uomini della Squadra Volante.

Il 35enne fermato alla guida della sua auto ha destato sospetti negli agenti, tanto da indurli a eseguire una perquisizione immediata. Sospetti che si sono così rivelati fondati, poiché nel veicolo sono stati rinvenuti due colli ancora sigillati arrecanti il noto marchio di e-commerce Amazon, i cui destinatari erano però diversi dalla persona fermata.

La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione del 35enne, al cui interno sono stati rinvenuti ulteriori pacchi analoghi insieme ad altra merce, ancora etichettata e destinata a persone diverse. Nella circostanza sono stati trovati e sequestrati un pc portatile professionale, un purificatore d’aria dall’ingente valore economico, un drone di altissima qualità, un videogame, 4 smartphone tra i più gettonati, varie carte d’identità e patenti di guida contraffatte con l’applicazione di fotografie differenti dalle originali e denunciate smarrite nei mesi scorsi, oltre a carte di credito intestate agli intestatari dei documenti d’identificazione rinvenuti.

L'uomo è stato arrestato per i reati di ricettazione, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e al termine delle formalità di rito accompagnato presso il carcere Regina Coeli di Roma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono ora in corso gli accertamenti sulla merce e la documentazione sequestrata per risalire ad eventuali complici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisti su Amazon con documenti e carte di credito di altri: 35enne arrestato

LatinaToday è in caricamento