rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, Rida chiusa per tre giorni da oggi: il Comune di Latina trova una soluzione

La ditta di Aprilia aveva annunciato la chiusura per interventi di straordinaria manutenzione. Parte dei rifiuti di Latina saranno conferiti in un altro impianto

Si corre ai ripari dopo che la società Rida nei giorni scorsi ha annunciato una chiusura per manutenzione straordinaria nelle giornate di sabato 31 marzo, domenica e lunedì. Il Comune di Latina e l'Azienda per i beni comuni (Abc) hanno trovato un'alternativa. 

"E' stata trovata una soluzione - spiega l'amministrazione in una nota - che consente il parziale conferimento dei rifiuti prodotti nella nostra città nelle giornate dell’1 e 2 aprile, nonostante la chiusura per i giorni indicati dell’impianto Rida Ambiente di Aprilia". 

Una parte dei rifiuti, chiarisce il Comune di Latina, verrà conferita ad un altro impianto di smaltimento. La soluzione è emergenziale e limitata alle giornate di sabato 31 marzo, domenica 1 e lunedì 2 aprile. "Considerata anche la coincidenza con le festività pasquali - prosegue la nota - potranno permanere disagi in alcune zone del territorio comunale. Per questo motivo si invitano i cittadini a collaborare rimandando il conferimento del multimateriale (plastica, vetro, alluminio) e della carta alla settimana successiva. Si rinnova inoltre l’invito a limitare per quanto possibile anche il conferimento dei rifiuti indifferenziati e della frazione organica". 

L’attività di raccolta riprenderà regolarmente martedì 3 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Rida chiusa per tre giorni da oggi: il Comune di Latina trova una soluzione

LatinaToday è in caricamento