rotate-mobile
Cronaca

Olimpia, oggi il Riesame per gli altri indagati. Ancora un rinvio sul caso Maietta

Dopo la scarcerazione dei primi sei indagati, si attende l'esito del tribunale della libertà per altri personaggi coinvolti nell'inchiesta. Questo pomeriggio conferenza stampa dell'ex consigliere Vincenzo Malvaso

Nuova discussione oggi al Tribunale del Riesame di Roma per gli altri indagati dell’inchiesta Olimpia che si trovano, dal 14 novembre scorso, agli arresti domiciliari, accusati a vario titolo di associazione a delinquere, truffa ai danni dello Stato, falso ideologico. Dopo la scarcerazione dei giorni scorsi dei primi sei indagati, tra cui l’ex sindaco Giovanni Di Giorgi, il dirigente del Comune Rino Monti, l’ex assessore Giuseppe Di Rubbo e l’ex consigliere di Forza Italia Vincenzo Malvaso, oggi si discutono i ricorsi dei funzionari comunali Elena Lusena e Nicola Deodato e degli imprenditori pontini Fabio e Fabrizio Montico, Antonio Di Girolamo e Sandra Capozzi.

Intanto, tornato in libertà, Vincenzo Malvaso, assistito dall’avvocato Renato Archidiacono, ha convocato nel pomeriggio di oggi una conferenza stampa. Obiettivo, probabilmente, sarà spiegare la sua versione dei fatti come già aveva fatto davanti al giudice durante l’interrogatorio di garanzia dal carcere di Velletri, dove era detenuto, sostenendo la sua innocenza. La vicenda che riguarda l’ex consigliere di Forza Italia riguarda in particolare la variante di Borgo Piave, approvata dalla Giunta dell’allora sindaco Di Giorgi, relativa a una palazzina che la sua società di costruzioni stava realizzando.

Il caso del deputato di FdI Pasquale Maietta invece non sarà discusso neanche oggi. La discussione sulla richiesta di autorizzazione a procedere per il parlamentare pontino era stata fissata per la giornata di oggi, ma ha subito un nuovo rinvio, il secondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia, oggi il Riesame per gli altri indagati. Ancora un rinvio sul caso Maietta

LatinaToday è in caricamento