rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Rifiuti abbandonati sulle strade, controlli a Cisterna. Si rischiano multe fino a 3mila euro

L’attività della Polizia Locale questa mattina intervenuta in via Machiavelli, dove sono stati abbandonati rifiuti di diverso materiale fuori dai cassonetti. Già convocati i presunti responsabili

Non si arrestano a Cisterna i controlli da parte della Polizia Locale volti a contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti lungo le strade o fuori dalle ecoisole della città.

Questa mattina gli agenti sono intervenuti in via Machiavelli, dove sono stati abbandonati rifiuti di diverso materiale fuori dai cassonetti. Coadiuvata dal personale della Cisterna Ambiente, la Polizia Locale ha ispezionato il contenuto dei sacchi abbandonati risalendo a diversi nominativi attraverso l’individuazione di documenti intestati ed altro materiale con riferimenti precisi. 

“Al momento - spiegano dal Comune di Cisterna - è ancora in corso l’accertamento dei reati in base ai quantitativi e alla tipologia dei rifiuti abbandonati e conseguentemente all’entità della sanzione da somministrare ai presunti responsabili che sono stati già convocati presso l’ufficio competente”.

I trasgressori, secondo quanto disposto dal Decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 “Norme in materia ambientale” rischiano sanzioni per un importo fino a 3mila euro.

Nuove operazioni di controllo sul territorio sono previste per i prossimi giorni, sempre a cura della Polizia Locale e della Cisterna Ambiente.

“Complimenti agli agenti della Polizia Locale per il puntuale e prezioso servizio svolto – commentano l’assessore all’Ambiente, Alvaro Mastrantoni ed il sindaco Eleonora Della Penna – contro un fenomeno che va contrastato con decisione. Abbandonare o conferire irregolarmente i rifiuti non è solo un gesto di inciviltà ma è anche un reato, pertanto chiediamo a tutta la cittadinanza di segnalare gli abusi contattando il comando della Polizia locale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati sulle strade, controlli a Cisterna. Si rischiano multe fino a 3mila euro

LatinaToday è in caricamento