rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Trieste / Via Papiniano

Rifiuti da Roma, no al decreto Clini: assemblea pubblica a Latina

Organizzata dal Circolo Pd Latina Centro per giovedì 24 gennaio. L'obiettivo è discutere con la cittadinanza dell’impatto del decreto del ministro Clini sul territorio pontino

Un’assemblea pubblica per discutere dell’impatto del decreto del ministro Clini sul territorio di Latina è stata organizzata dal Circolo Pd Latina Centro.

All’incontro, a cui prederanno parte Omar Sarubbo, presidente della Commissione Trasparenza al Comune di Latina, e Mauro Visari, capogruppo del PD alla Provincia di Latina, viene invitata a partecipare tutta la cittadinanza “perché il problema dei rifiuti di Roma e la gestione del ciclo dei rifiuti non è un tema dei soli nostri concittadini dei borghi di Montello e Bainsizza ma dell’intera collettività latinense”.

“Il Decreto del ministro Clini rappresenta una tegola insostenibile per il territorio di Latina. Un’ulteriore servitù per i borghi del nord di Latina e dell’intera comunità pontina” si legge in una nota.

“Abbiamo un’altra idea di gestione del ciclo dei rifiuti rispetto a quella finora rappresentata e condotta dal centrodestra locale e regionale, i cui effetti sono oggi sotto gli occhi di tutti – commentano dal Circolo Pd Latina Centro -. Chi aveva la responsabilità politica della gestione del ciclo dei rifiuti non può oggi pensare di discolparsi annunciando ricorsi amministrativi o disappunti di sorta. E’ necessario che ognuno si assuma la responsabilità politica delle scelte compiute o non compiute”.

“Il Partito Democratico è per la chiusura delle due discariche di borgo Montello e la bonifica di quel territorio, così da riscoprire la sua vocazione agricola e turistica. Siamo contro la realizzazione di un termovalorizzatore – continuano -. Siamo a favore di una gestione dei rifiuti che passa per una seria raccolta differenziata a misura di una città di medie dimensioni quale è Latina.

“L’appuntamento è per giovedì 24 gennaio alle 17 presso la sede del Circolo Pd Latina Centro di via Papiniano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti da Roma, no al decreto Clini: assemblea pubblica a Latina

LatinaToday è in caricamento