rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Minturno

Scandalo rifiuti a Minturno, processo Ego Eco: assolti Romolo Del Balzo e altri quattro

Cinque assoluzioni: questa la sentenza in Corte di Appello nell'ambito del processo per lo scandalo rifiuti a Minturno. Assolto Romolo Del Balzo coinvolto nella vicenda come ex presidente del Consiglio comunale

Emessa oggi la sentenza dalla Terza Sezione della Corte di Appello di Roma nell’ambito del processo per lo scandalo rifiuti al comune di Minturno: cinque le assoluzioni

I giudici, infatti, hanno assolto, per non aver commesso il fatto, Romolo Del Balzo, Giuseppe Sardelli, Carmine Violo, Anacleto Fini e Gerardo Ruggeri; mentre è stata confermata per le altre posizioni la sentenza di primo grado.

L’ex consigliere regionale Romolo Del Balzo, che nel luglio del 2013 in primo grado dal tribunale di Gaeta era stato condannato a cinque anni, era stato coinvolto nella vicenda in qualità di ex presidente del consiglio comunale di Minturno.

I fatti risalgono alla fine del 2010 quando la guardia di finanza aveva arrestato sette persone tra amministratori, tecnici e dirigenti della società appaltatrice Ego Eco. A vario titolo, le accuse contestate erano quelle di frode nell’esecuzione degli appalti pubblici e truffa ai danni dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo rifiuti a Minturno, processo Ego Eco: assolti Romolo Del Balzo e altri quattro

LatinaToday è in caricamento