rotate-mobile
Cronaca Borgo Montello

Discarica di Borgo Montello, si discute del piano di bonifica

Riunione ieri presso l'assessorato all'Ambiente del Comune a cui hanno partecipato Provincia, Arpa e le società Eco Ambiente e Indeco

Si è discusso del piano di bonifica del Montello ieri nella riunione che si è tenuta presso l’assessorato all’Ambiente del Comune di Latina.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti della Provincia di Latina, Arpa Lazio e delle Società Eco Ambiente ed Indeco per definire le modalità organizzative ed operative per la redazione del piano di monitoraggio della bonifica di Borgo Montello da recepire all’interno delle autorizzazioni A.I.A.

“Per la prima volta i soggetti interessati (Indeco ed Eco Ambiente) hanno manifestato la disponibilità a collaborare e coordinarsi per la redazione del piano” hanno commentato dal Comune.

“Una volta stilato sarà sottoposto alla verifica di Arpa e, previo parere favorevole, dovrà essere necessariamente incluso all’interno del provvedimento di rinnovo delle autorizzazioni A.I.A così come Comune e Provincia hanno richiesto ed ottenuto nell’ultima conferenza di servizi. Una volta che l’autorizzazione all’esercizio dell’impianto verrà rinnovata – conclude l’Ente di piazza del Popolo -, entro 30 giorni, si dovrà provvedere alla presentazione del piano di bonifica aggiornato ed opportunamente adeguato pena la sospensione dell’esercizio di attività di discarica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di Borgo Montello, si discute del piano di bonifica

LatinaToday è in caricamento