rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Educazione ambientale, studenti protagonisti di RAEE@Scuola

Progetto nelle scuole di tutta Italia sullo smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche; a Latina premiata l'elementare di Borgo Grappa e due giovani studenti vincitori del concorso fotografico

Studenti pontini protagonisti del progetto RAEE@Scuola, il progetto di comunicazione ed educazione ambientale che ha visto protagonisti ragazzi di tutta Italia sul tema dello smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Questa mattina alle 11 nella scuola media Giuseppe Giuliano di Latina si è tenuta la conferenza stampa di chiusura del progetto RAEE@Scuola e la premiazione dei vincitori.

La scuola elementare “Antonio Meucci” di Borgo Grappa, è stata premiata come vincitrice della lavagna interattiva multimediale per aver raccolto il maggior numero di rifiuti RAEE nella Regione Lazio.

Sono stati poi omaggiati dei premi in palio i due studenti vincitori del concorso fotografico: Valerio Ricci della scuola “Luigi Piccaro” di Via Tasso e Rebecca Provenziani della scuola media “Giuseppe Giuliano”.

A consegnare i premi il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, l’assessore all’istruzione Patrizia Fanti e Viviana Solari project manager CdC RAEE.
 “Sono contento che le scuole del nostro territorio si siano distinte a livello nazionale raggiungendo ottimi risultati - afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi - i miei compliemnti vanno anche ai docenti, che hanno saputo trasmettere ai ragazzi i valori del progetto e ringrazio anche i genitori e per aver supportato i figli nelle operazioni di raccolta e smaltimento. Questa iniziativa ha soprattutto l’obiettivo di veicolare ai giovani il messaggio educativo della raccolta differenziata e virtuosa dei rifiuti, educando i banbini alla sostenibilità ambientale.”

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE) si ripeterà anche il prossimo anno con un numero più ampio di Comuni partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione ambientale, studenti protagonisti di RAEE@Scuola

LatinaToday è in caricamento