rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Rifiuti, funziona a Sperlonga il servizio di raccolta notturna. Ora stretta su Bazzano

Promossa dall’assessore Arcangelo la raccolta notturna dei rifiuti porta a porta. Attenzione ora sulla zona di Bazzano dove ancora si registrano episodi abbandoni di rifiuti

"Il servizio notturno per la raccolta dei rifiuti porta a porta funziona benissimo, nelle aree urbane del paese”. Primi risultati positivi a Sperlonga con l’assessore comunale Stefano D'Arcangelo che ha promosso non solo il sistema organizzativo, ma anche i cittadini. “Grazie alla generosa collaborazione dei cittadini e dei condomini - prosegue  - non si vedono più mastelli buste lungo le strade. E così la mattina presto Sperlonga si sveglia più pulita e più bella.   

Insomma, il nuovo sistema organizzativo e funzionale messo in piedi dall’Amministrazione comunale, unitamente al controllo serrato sul territorio condotto puntualmente dalle strutture tecniche e amministrative comunali, sta dando frutti eccellenti. Questo è quanto abbiamo registrato nel mese di giugno e sono certo che con l’aiuto dei cittadini e dei turisti il sistema sperimentato fino ad ora potrà reggere la prova del nove anche nei mesi di luglio e agosto in cui ci sarà il maggiore afflusso di turisti”. 

Difficoltà sono state registrate in alcune aree periferiche e soprattutto in località Bazzano dove bisogna “certamente migliorare e rendere efficiente adesso il servizio”. Soprattutto a Bazzano “si registrano purtroppo intollerabili abbandoni di rifiuti per i quali  abbiamo già disposto azioni più stringenti di controllo e sorveglianza sulla intera zona balneare chiedendo altresì l’ausilio della Polizia Locale e la collaborazione del Comando dei Carabinieri.   

A parte questi episodi incresciosi, che saranno presto contrastati e debellati - conclude l’assessore -, possiamo affermare con soddisfazione che il sistema organizzativo e funzionale complessivo e i dati percentuali della raccolta differenziata ‘spinta’ stanno dando risultati notevoli e importantissimi, tanto da attrarre l’attenzione e l’interesse di diversi comuni del sud pontino e della ciociaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, funziona a Sperlonga il servizio di raccolta notturna. Ora stretta su Bazzano

LatinaToday è in caricamento