rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti da Roma: consigliere regionale Forte: "Raggi pensi a risolvere i problemi della Capitale"

Interviene anche il consigliere del Pd Enrico Forte sul caso dell'emergenza rifiuti di Roma e sulle recenti dichiarazioni del sindaco Virginia Raggi.

“La città di Roma produce la metà dei rifiuti del territorio laziale ed è francamente impensabile che la soluzione ai problemi di smaltimento della Capitale possa essere quella di scaricarli ad Aprilia e quindi sul territorio pontino. Siamo indisponibili a coprire l’incapacità amministrativa del Campidoglio”.

A parlare è il consigliere regionale del Pd Enrico Forte, che interviene sul caso sollevato dalla sindaca di Roma durante la trasmissione Porta a Porta. “Il sindaco di Roma nonché presidente della Città metropolitana – prosegue il consigliere Forte – ha il dovere di offrire soluzioni serie ai cittadini romani e indicare i nuovi impianti che la Regione ha il compito di autorizzare. Finora nessuna richiesta ufficiale, se non quella di un privato. Siamo curiosi di sapere perché il Movimento 5 stelle invece di affidarsi ad un ente pubblico incaricato  (AMA) faccia riferimento ad una richiesta giunta da un privato, oltretutto per un impianto che si trova nella provincia di Latina. I pentastellati trovino una soluzione immediata ai problemi della Capitale d’Italia, senza sotterfugi, ma assumendosi le proprie responsabilità. La Regione Lazio farà la sua parte, ma sarà indisponibile a coprire le mancanze e le incapacità della Raggi, che invece di risolvere i problemi dei romani immagina, al di fuori del buon senso e della legge, di portare i rifiuti fuori dai perimetri della provincia romana”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti da Roma: consigliere regionale Forte: "Raggi pensi a risolvere i problemi della Capitale"

LatinaToday è in caricamento