rotate-mobile
Cronaca

“Riflessi dal sottosuolo”, il nuovo libro di Antonio Nola presentato a Sperlonga

Appuntamento per domenica 8 settembre presso l'Auditorium Comunale di Sperlonga per la presentazione del nuovo thriller dello scrittore originariuo di Nocera Inferiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica 8 settembre alle ore 18.00 si terrà la presentazione del libro "Riflessi dal sottosuolo – caravaggio, la trilogia" di Antonio Nola presso l'Auditorium Comunale di Sperlonga. Modererà l'incontro Chiara Ricci, scrittrice e critica cinematografica. Seguiranno aperitivo con buffet e Live Music Jazz. Ingresso libero.

Un'insensata follia omicida si abbatte nelle più importanti città d'arte. Madrid, San Pietroburgo, Roma sono solo alcune delle metropoli evidenziate sulla cartina del serial killer. Uomini e donne vengono brutalmente uccisi senza un'apparente ragione e i loro corpi usati come modelli in un'iconografia della morte. L'assassino si aggira indisturbato e la sua furia sembra inarrestabile. A ogni dipinto, si sussegue il ritrovamento di un altro, ed è proprio nella fedeltà dei contenuti che sembra nascondersi il suo mistero. Ogni oggetto si trova esattamente dove deve essere e ogni chiaroscuro è ricercato con una cura maniacale, così da riprodurre fedelmente le opere di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. Dove culminerà questa lunga scia di delitti che celebrano la sua arte nel sangue? Qualcuno è deciso a far rivivere uno dei più grandi pittori italiani del Cinquecento, oppure Caravaggio è davvero tornato.

Antonio Nola è nato a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, il 22 maggio 1978. Dopo essersi dedicato agli studi umanistici, ha frequentato la NUCT-Nuova Università del Cinema e della Televisione (Cinecittà Studios, Roma). Ha iniziato la sua attività di scrittore come copywriter, per poi approdare alla narrativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Riflessi dal sottosuolo”, il nuovo libro di Antonio Nola presentato a Sperlonga

LatinaToday è in caricamento