rotate-mobile
Cronaca

Rilasciato Carmine Sciaudone detenuto a Bali, l'annuncio di Alfano: "Sta rientrando in Italia"

La notizia è stata resa nota dal ministro degli Esteri. Il 34enne di Latina era stato arrestato a maggio del 2016 per immigrazione clandestina, accusa da cui era stato assolto lo scorso novembre

Dopo oltre un anno di detenzione sull'isola di Bali è stato liberato Carmine Sciaudone, il 34enne di Latina arrestato a maggio del 2016 con l'accusa di aver lavorato senza regolare permesso, essendo in possesso di un visto turistico. L'annuncio è stato dato dal ministro degli Esteri Angelino Alfano, che ha precisato che il connazionale sta già facendo rientro in Italia. 

Sciaudone si trovava a Bali ed era stato fermato perché sorpreso a sistemare un proiettore mentre si trovava a bordo di uno yacht privato come ospite. Il processo a suo carico si era concluso lo scorso novembre con un'assoluzione dall'accusa e la disposizone dell'immediato rilascio, ma il 34enne aveva dovuto attendere ancora in attesa del processo d'appello. Nello scorso mese di maggio i sindaco di Latina Damiano Coletta aveva lanciato un appello al capo del Governo e al titolare della Farnesina chiedendo di intervenire in favore del cittadino di Latina, dal momento che il ragazzo si trovava in condizioni psico-fisiche preoccupanti.

Soddisfatto per il risultato il ministro Alfano che aveva seguito la vicenda sin dall'inizio e che aveva sollecitato una pronta risoluzione del caso nel corso di un incontro avuto l'11 ottobre. 

Il commento del sindaco Coletta 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilasciato Carmine Sciaudone detenuto a Bali, l'annuncio di Alfano: "Sta rientrando in Italia"

LatinaToday è in caricamento