rotate-mobile
Cronaca

Biblioteca comunale: riscaldamento riparato, in attesa di un nuovo impianto

Oggi il sopralluogo della consigliera Valeria Campagna e dell'assessore Emilio Ranieri

Si era verificato un guasto nell'impianto di riscaldamento la scorsa settimana, ma da ieri la biblioteca Manuzio di Latina è di nuovo perfettamente riscaldata. A constatarlo personalmente sono stati la consigliera comunale di Lbc Valeria Campagna e l'assessore Emilio Ranieri, che questo pomeriggio si sono recati nei locali di Piazza del Popolo per verificare se ci fossero ancora malfunzionamenti. 

"I riscaldamenti sono stati regolarmente accesi lo scorso 15 novembre - spiega la consigliera Campagna - e l'ufficio manutenzioni aveva verificato già nelle settimane precedenti che tutto fosse funzionante e pronto per l'accensione nel periodo invernale. Il guasto è stato risolto ieri dalla ditta che effettua le manutenzioni per conto del Comune. È bastato fare la segnalazione e subito ci si è attivati per risolvere il problema".

La consigliera fa anche una considerazione politica su quanto è stato detto nelle ultime ore sul problema. “Ciò che stupisce è alcuni movimenti pongano questioni su fatti che non hanno neanche verificato di persona - spiega - Il mio impegno e quello di Latina Bene Comune, con l'assessorato ai lavori pubblici, è indirizzato alla risoluzione dei problemi e non alla mera segnalazione: proprio negli ultimi giorni è stata approvata in commissione e in giunta una variazione di bilancio per stanziare 60.000 euro, che passerà al vaglio del consiglio comunale il 28, non semplicemente per riparare l'esistente, ma per installare un impianto di condizionamento completamente nuovo in biblioteca. Oggi riscaldamento e raffreddamento della biblioteca sono gestiti separatamente, mentre con il nuovo acquisto saranno un impianto unico e sarà risolto il problema dell'aria condizionata in estate ed il problema del riscaldamento in inverno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca comunale: riscaldamento riparato, in attesa di un nuovo impianto

LatinaToday è in caricamento