Riprendono i collegamenti veloci tra Terracina e l'isola di Ponza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Terracina. Sono ripresi dallo scorso week end i collegamenti veloci con Ponza grazie ai jet della Navigazione Libera del Golfo, società presente oramai da anni nelle acque laziali, che utilizza la sua nave ammiraglia, il Vesuvio Jet, per i collegamenti pontini.

Il Vesuvio Jet è una nave capace di coprire la tratta Terracina – Ponza in appena 50 minuti, ha una capienza di 450 passeggeri ed è dotata di 3 motori idrogetti che le permettono di raggiungere una velocità di 34 nodi orari (oltre 60 km/h), inoltre ha un sistema di stabilizzazione compiuterizzata, simile a quello delle moderne portaerei che hanno l’esigenza di contenere al massimo il rollio per consentire un facile appontaggio ai mezzi aerei. I sistemi di navigazione, radar, ecoscandaglio etc., sono all’avanguardia e garantiscono la massima sicurezza durante la navigazione. Il Vesuvio jet è completamente climatizzato e i passeggeri possono disporsi in comode poltrone, simili a quelle dei moderni aerei, disposte su 3 piani (ponti). All’interno vi sono tv a schermo piatto collegate a un’antenna satellitare e un fornito servizio bar per garantire il massimo confort.

I collegamenti sono iniziati lo scorso 28 aprile e verranno effettuati tutti i fine settimana fino al 18 giugno quando diventeranno giornalieri. Dal venerdì alla domenica il Vesuvio Jet partirà da Terracina alle 8,40 e da Ponza alle 17,15. A partire dal primo giugno da Ponza partirà alle 18,30.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento