rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Riprendono i collegamenti veloci tra Terracina e l'isola di Ponza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Terracina. Sono ripresi dallo scorso week end i collegamenti veloci con Ponza grazie ai jet della Navigazione Libera del Golfo, società presente oramai da anni nelle acque laziali, che utilizza la sua nave ammiraglia, il Vesuvio Jet, per i collegamenti pontini.

Il Vesuvio Jet è una nave capace di coprire la tratta Terracina – Ponza in appena 50 minuti, ha una capienza di 450 passeggeri ed è dotata di 3 motori idrogetti che le permettono di raggiungere una velocità di 34 nodi orari (oltre 60 km/h), inoltre ha un sistema di stabilizzazione compiuterizzata, simile a quello delle moderne portaerei che hanno l’esigenza di contenere al massimo il rollio per consentire un facile appontaggio ai mezzi aerei. I sistemi di navigazione, radar, ecoscandaglio etc., sono all’avanguardia e garantiscono la massima sicurezza durante la navigazione. Il Vesuvio jet è completamente climatizzato e i passeggeri possono disporsi in comode poltrone, simili a quelle dei moderni aerei, disposte su 3 piani (ponti). All’interno vi sono tv a schermo piatto collegate a un’antenna satellitare e un fornito servizio bar per garantire il massimo confort.

I collegamenti sono iniziati lo scorso 28 aprile e verranno effettuati tutti i fine settimana fino al 18 giugno quando diventeranno giornalieri. Dal venerdì alla domenica il Vesuvio Jet partirà da Terracina alle 8,40 e da Ponza alle 17,15. A partire dal primo giugno da Ponza partirà alle 18,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i collegamenti veloci tra Terracina e l'isola di Ponza

LatinaToday è in caricamento