rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo / Viale della Stazione

Centro minori di Latina Scalo, riprendono i lavori di recupero

Il Comune di Latina, pure in carenza di risorse, è riuscita a reperire fondi propri con cui finanziare le opere di manutenzione. Il completamento è previsto entro il mese di giugno

Saranno ripresi i lavori di completamento del “Centro assistenza alla famiglia e di aggregazione sociale per minore” di via della Stazione a Latina Scalo. I lavori erano infatti stati sospesi in seguito alla procedura fallimentare che ha interessato la ditta appaltatrice.

Concluse le procedure fallimentari, nonostante le apposite richieste e sollecitazioni, non è stato possibile acquisire dalla Regione Lazio, che era il soggetto erogatore dell’originario contributo concesso per la realizzazione del progetto, l’autorizzazione all’utilizzo delle somme residue necessarie e utili a ultimare i lavori del Centro.

Il Comune di Latina dunque, pure in carenza di risorse, è riuscita comuqnue a reperire fondi propri con cui finanziare le opere di manutenzione. Ciò in considerazione dell’importanza che questo centro minori riveste per talune fasce deboli della comunità, ma anche al fine di preservare un bene pubblico dal deterioramento determinato dal perdurante stato di abbandono oltre che per contribuire, attraverso il recupero e la piena rifunzionalizzazione dello stesso, al più generale e ampio disegno di riqualificazione e rigenerazione della città che l’amministrazione intende perseguire in linea con il suo programma di mandato.

Ritenendo, pertanto, il completamento del centro prioritario e strategico per la città, l’amministrazione comunale con una determina dirigenziale del 28 marzo, esperite le procedure di appalto, ha provveduto ad affidare i lavori alla ditta Stagno Impresit.

Non appena perfezionata la procedura di affidamento, si procederà alla materiale consegna dei lavori la cui durata è stata stimata in 30 giorni.

Tenuto conto di festività e ricorrenze, i lavori saranno conclusi entro il prossimo mese di giugno ed il Centro potrà finalmente essere restituito alla città, pienamente recuperato e funzionale all’importante uso sociale cui è destinato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro minori di Latina Scalo, riprendono i lavori di recupero

LatinaToday è in caricamento