rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Bruno Buozzi

Le riprese del “Clan dei Camorristi” a Latina. Stefano Accorsi tra gli attori

Alcune scene della fiction di Canale5, che racconta la storia del clan dei Casalesi, sono state girate oggi all'interno del tribunale. L'attore bolognese vestirà i panni di un magistrato

Dalla realtà alla finzione cinematografica. Per qualche ora Latina si trasforma nel set del “Clan dei Camorristi” fiction che andrà in onda nel 2012 su Canale5 e racconterà la storia dei Casalesi.

Alcune delle riprese della pellicola, infatti, sono state girate oggi presso il tribunale in piazza Buozzi a Latina. Protagonista lui, Stefano Accorsi che vestirà i panni di un magistrato impegnato nella lotta alla camorra.

Un tema che mai come oggi appare così attuale, soprattutto nella provincia pontina, all’indomani degli 8 arresti al clan Bardellino, cellula camorristica nel Sud Pontino proprio della famiglia dei Casalesi.

Saranno otto puntate che faranno rivivere le vicende più importanti del clan di Casal di Principe, dalle sue origini fino ai giorni nostri passando per tutti i suoi legami con la politica, le estorsioni, i traffici di rifiuti tossici e quant’altro.

La regia è della coppia Angelini-Alexis Sweet e la sceneggiatura è stata scritta dal gruppo di “Romanzo Criminale – La Serie”; mentre il produttore è Pietro Velsecchi. Le riprese oltre che nel capoluogo saranno effettuate anche a Roma e nel casertano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le riprese del “Clan dei Camorristi” a Latina. Stefano Accorsi tra gli attori

LatinaToday è in caricamento