rotate-mobile
Cronaca

Ripulire i parchi giochi, a Sabaudia scendono in campo i citatdini

L'iniziativa dell'associazione Cittadini al Lavoro che ha chiesto all'amministrazione comunale l'autorizzazione per interventi di manutenzione ordinaria e di riqualificazione dei parchi giochi che saranno effettuati dai volontari

Saranno i cittadini a rimboccarsi le maniche per ripulire i parchi giochi di Sabaudia. L’iniziativa è dell’associazione “Cittadini al Lavoro” che, attraverso il consigliere Giada Gervasi ha chiesto all’amministrazione comunale l’autorizzazione per interventi di manutenzione ordinaria e di riqualificazione dei parchi giochi del Comune di Sabaudia al solo fine di renderli più accoglienti e soprattutto più sicuri.

Un intervento che vedrà la partecipazione dei volontari dell’associazione, grandi e piccoli insieme in prima fila, nonché di altre realtà associative della zona e di tutti i comitati di quartiere o i singoli cittadini che vorranno aggiungersi al gruppo per realizzare qualcosa di concreto e positivo per la città (per contatto chiamare il 3280298612).

“Questo è un passo importante per la nostra Sabaudia – commenta la Gervasi – e soprattutto una dimostrazione di come tutti insieme, condividendo uno scopo comune, sia possibile FARE qualcosa per il bene collettivo. Ma il merito non è solo di Cittadini al Lavoro, bensì di tutte quelle persone che sul gruppo Sabaudia + Sicura hanno denunciato le diverse situazioni di degrado e pericolo. Senza il loro intervento diretto, forse, non saremmo qui ad intervenire per ripulire e sistemare le aree verdi del nostro territorio”.

Gli interventi sono stati programmati nelle seguenti giornate:
    •    30-31 maggio 2015 PARCO GIOCHI via Arciglioni;
    •    6-7 giugno 2015 PARCO GIOCHI Bellafarnia;
    •    13-14  giugno 2015 PARCO GIOCHI zona 167;
    •    11-12 luglio 2015 PARCO GIOCHI Sabaudia Centro adiacenza Comune;
    •    12-13 settembre 2015 PARCO GIOCHI Borgo Vodice;
    •    26-27 settembre 2015 PARCO GIOCHI Borgo San Donato;
    •    3-4 ottobre 2015 PARCO GIOCHI  Molella;
    •    17-18 ottobre 2015 PARCO GIOCHI via Garibaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripulire i parchi giochi, a Sabaudia scendono in campo i citatdini

LatinaToday è in caricamento