rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Cimitero di Gaeta, 265mila euro per la riqualificazione del servizio

Il sindaco Mitrano ha annunciato le nuove opere e i nuovi progetti per i servizi del cimitero comunale a partire dalle risorse finanziarie già inserite nel bilancio dell'amministrazione

“I servizi cimiteriali sono di fondamentale importanza e richiedono la massima attenzione”. Con queste parole il sindaco di Gaeta annuncia le prossime opere e risorse finanziarie per circa 265mila euro da destinare al servizio.

“Siamo a conoscenza delle annose problematiche di questo servizio pubblico – aggiunge Cosmo Mitrano – le abbiamo denunciate a più riprese durante la campagna elettorale, ribadendo l’esigenza di garantire pari opportunità a tutti gli abitanti di Gaeta”.

Da qui le risorse inserite nel bilancio comunale approvato a giugno che prevede una spesa di 65mila euro per il personale e 200mila euro per gli interventi di riqualificazione.

“E’ stato il primo provvedimento che abbiamo adottato – sottolinea il primo cittadino – ovviamente adesso bisogna aspettare che l’iter amministrativo faccia il suo corso, che tutte le procedure di affidamento previste siano espletate”.

“Siamo convinti, e lo abbiamo già detto nel periodo pre- elettorale, che il settore in questione vada riqualificato – prosegue Mitrano –e non debba scomparire come invece è avvenuto durante l’amministrazione precedente, quando ai cittadini non è stata data la possibilità di utilizzare il servizio pubblico per assenza di risorse umane. È inaccettabile che gli abitanti di Gaeta siano costretti ad usufruire del servizio privato poiché tutti devono avere la possibilità di scegliere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Gaeta, 265mila euro per la riqualificazione del servizio

LatinaToday è in caricamento