rotate-mobile
Cronaca

Lavori alla stazione di Latina Scalo, Forte: "Riqualificazione imponente"

Il commento del consigliere regionale del Pd Enrico Forte sul progetto di restyling che sarà avviato alla fine del 2017 e concluso entro il 2018.

“Si tratta di un progetto di riqualificazione imponente che renderà la stazione di Latina più accogliente e moderna – ha commentato in una nota il consigliere regionale del Pd Enrico Forte - Rete Ferroviaria Italiana avvierà i cantieri per i lavori di ammodernamento tecnologico e infrastrutturale durante l’ultimo trimestre del 2017, prevedendo la loro ultimazione entro il 2018. La Soprintendenza ha approvato il progetto definitivo di ammodernamento della nostra stazione, dal momento che l’edificio è sottoposto a vincoli del codice dei beni culturali e del paesaggio. L’opera richiederà un intervento finanziario pari a circa 9 milioni di euro”.

“Il progetto - continua il consigliere Forte - intende riconsiderare in modo complessivo la struttura della nostra stazione: verranno abbattute le barriere architettoniche, realizzato un nuovo sottopasso e nuovi ascensori. RFI tiene a precisare che il calendario dei lavori  di ristrutturazione terrà conto dei percorsi e delle esigenze dei pendolari, senza incidere sull’efficienza della linea Fl7. La Regione Lazio ha inteso seguire dal principio ogni progetto volto a migliorare la qualità della vita dei nostri pendolari – conclude il consigliere - Dietro ognuno di loro c’è una storia di lavoro o di studio che merita di essere presa in considerazione e supportata al meglio da chi ha il compito di legiferare e di rappresentarli. Proprio per questo motivo, oltre al cambiamento ed al restyling della stazione, negli ultimi anni in Regione abbiamo lavorato in collaborazione con Trenitalia per un profondo rinnovamento dei mezzi regionali, aumentando il numero dei treni sulla tratta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla stazione di Latina Scalo, Forte: "Riqualificazione imponente"

LatinaToday è in caricamento