rotate-mobile
Cronaca

Rischio incendi negli impianti di trattamento rifiuti, riunione operativa in Prefettura

Azioni sinergiche per prevenire i rischi. Il prefetto ha invitato i sindaci ad effettuare monitoraggi sui siti destinati a depositi di rifiuti non autorizzati

Riunione sui rifiuti questa mattina in Prefettura alla presenza del vicepresidente della Provincia, dei sindaci, del comandante provinciale dei vigili del fuoco e dei rappresentanti di Asl e Arpa Lazio. Nel corso dell'incontro il prefetto Maria Rosa Trio ha richiamato l'attenzione sulle linee guida del ministero dell'Ambiente per la gestione operativa degli stoccaggi negli impianti che trattano rifiuti e per la gestione dei rischi. 

E' stata sottolineata l'esigenza di adottare iniziative per prevenire o ridurre i rischi di incendio, attraverso un'azione sinergica di tutti gli enti coinvolti. Il prefetto ha quindi invitato sindaci e commissari straordinari ad effettuare, nei territori di rispettiva competenza, attività di verifica e monitoraggio per individuare l'eventuale esistenza di siti destinati a depositi di rifiuti non autorizzati proprio per prevenire situazioni di rischio derivate dalo sviluppo di incendi, in previsione della stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio incendi negli impianti di trattamento rifiuti, riunione operativa in Prefettura

LatinaToday è in caricamento