rotate-mobile
Cronaca Formia

Pericolo neve e gelate a Formia, macchina spargisale per la Protezione Civile

La decisione del Comune per evitare i disagi vissuti lo scorso anno dai cittadini dei quartieri collinari rimasti isolati quando le basse temperature, il nevischio e le gelate avevano reso il manto stradale scivoloso e pericoloso

Una macchina spargisale anche per la Protezione Civile di Formia: la decisione del Comune per scongiurare rischi per i cittadini soprattutto dei quartieri collinari.

“Formia non è solo una città di mare - spiegano dall’amministrazione -. Durante lo scorso inverno la temperatura è scesa più volte sotto lo zero, con nevischio e gelate nei quartieri collinari. Le condizioni del manto stradale, reso scivoloso dal ghiaccio, isolarono le frazioni di Maranola, Trivio e Castellonorato coi residenti costretti a rimanere in casa per evitare problemi”.

Al fine di prevenire i disagi e i rischi alla popolazione, il Comune ha così deciso di intervenire acquistando una macchina spargisale da dare in dotazione alla locale Protezione Civile.

“Il macchinario, costato 3.200 euro, sarà consegnato nelle prossime ore ai volontari del ‘Ver Sud Pontino - concludono dall’amministrazione -. Il sale, due pedane per complessivi venticinque quintali, è stato invece donato al Comune dalla Regione Lazio. La nuova dotazione sarà installata sul pickup impiegato dalla Protezione Civile per i servizi di emergenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo neve e gelate a Formia, macchina spargisale per la Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento