Cronaca

Risparmio idrico, la campagna di Acqualatina sulle spiagge pontine

Tre le tappe sul litorale della provincia in questi giorni: a Sperlonga, Latina e Gaeta. Quarto appuntamento in piazza ad Itri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Anche per il 2015 Acqualatina S.p.A. è impegnata in una campagna di sensibilizzazione sull'importante tema del risparmio idrico.

La campagna, che prevede il coinvolgimento di bimbi e adulti con la distribuzione di gadget per tutti, toccherà sia le spiagge del litorale che le piazze dei comuni non costieri. Di seguito le prossime tappe:
14 agosto – spiagge di Sperlonga
sabato 15 agosto – spiagge di Latina
domenica 16 agosto – spiagge di Gaeta
lunedì 17 agosto – piazza di Itri

Quello del risparmio idrico è un tema sul quale ogni anno la Società investe, nell'ottica di sensibilizzare la collettività ad un approccio alla risorsa idrica che ponga attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, con il risparmio vero e proprio della risorsa, e sociale, con la riduzione dei costi necessari alla distribuzione e al trattamento delle acque.

Acqualatina S.p.A., del resto, prende "a cuore" quest'impegno anche in prima persona: ogni anno molte risorse della Società vengono investite in progetti di ottimizzazione e risparmio.

Nel mese d'agosto, presso gli sportelli Acqualatina e i Punti Acqua comunali verranno affissi dei manifesti con il consueto cuore d'acqua e il simbolo della campagna 2015: il disegno vincitore del primo premio del concorso "Disegna il Risparmio Idrico", indetto da Acqualatina S.p.A. in concomitanza con il Progetto "A lezione d'acqua" dedicato alle scuole dell'Ato4, realizzato dalla scuola "Donna Lelia Caetani" di Sermoneta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio idrico, la campagna di Acqualatina sulle spiagge pontine

LatinaToday è in caricamento