rotate-mobile
Cronaca

Risparmio idrico, la campagna di Acqualatina nell’estate 2013

Campagna avviata per tutto il mese di agosto nei 167 stabilimenti balneari del litorale dell’Ato4, presso gli sportelli Acqualatina e i Punti Acqua comunali

Acqualatina in campo per il risparmio idrico. Anche nel 2013 la società che gestisce il servizio idrico ha dato il via  alla consueta campagna informativa.

Per tutto il mese di agosto in tutti i 167 stabilimenti balneari del litorale dell’Ato4, presso gli sportelli Acqualatina, e i Punti Acqua comunali verranno affissi dei manifesti con il consueto cuore d’acqua e il simbolo della campagna 2013: il disegno vincitore del primo premio del concorso “Disegna il Risparmio Idrico”, indetto da Acqualatina S.p.A. in concomitanza con il Progetto “A lezione d’acqua” dedicato alle scuole dell’Ato4, realizzato dalla classe V A dell’Istituto Comprensivo “Natale Prampolini”, di Latina.

“Il risparmio idrico – commenta Acqualatina - è un tema sul quale ogni anno la Società investe nell’ottica di sensibilizzare la collettività ad un approccio alla risorsa idrica che ponga attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, con il risparmio vero e proprio della risorsa, e sociale, con la riduzione dei costi necessari alla distribuzione e al trattamento delle acque”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio idrico, la campagna di Acqualatina nell’estate 2013

LatinaToday è in caricamento