rotate-mobile
Cronaca

Risparmio idrico, campagna di sensibilizzazione di Acqualatina

L’iniziativa attraverso la distribuzione di opuscoli informativi, ma anche al coinvolgimento dei più piccoli con la distribuzione di gadget tematici. Prima tappa sabato 9 agosto sul litorale di Terracina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Parte domani, 9 agosto, la campagna Acqualatina 2014 di sensibilizzazione sul Risparmio idrico. Sulle spiagge e nelle piazze, gadget per i più piccoli e opuscoli informativi per gli adulti. Si inizia con il litorale di Terracina.

Anche per il 2014 Acqualatina S.p.A. è impegnata in una campagna di sensibilizzazione sull’importante tema del risparmio idrico. Quello del risparmio idrico è un tema sul quale ogni anno la società investe, nell’ottica di sensibilizzare la collettività ad un approccio alla risorsa idrica che ponga attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, con il risparmio vero e proprio della risorsa, e sociale, con la riduzione dei costi necessari alla distribuzione e al trattamento delle acque.

Acqualatina S.p.A., del resto, prende “a cuore” quest’impegno anche in prima persona: ogni anno molte risorse della Società vengono investite in progetti di ottimizzazione che hanno come scopo il risparmio dell’acqua prodotta.

Molto rimane da fare, ma già importanti risultati sono stati raggiunti, pari a milioni di metri cubi di acqua risparmiata. Per il 2014 il gestore realizza una campagna mirata alla sensibilizzazione, con la distribuzione di opuscoli informativi, ma anche al coinvolgimento dei più piccoli con la distribuzione di gadget tematici.

La campagna toccherà sia le spiagge del litorale che le piazze dei comuni non costieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio idrico, campagna di sensibilizzazione di Acqualatina

LatinaToday è in caricamento