rotate-mobile
Cronaca

Dove mangiare messicano a Latina e nella provincia pontina

Un viaggio tra ristoranti e locali nel territorio pontino che offrono la possibilità di assaggiare le specialità tipiche della cucina messicana, tra tacos, burritos, salsa guacamole e tanto altro

Spesso è proprio la gastronomia che permette di conoscere meglio un popolo, la sua cultura, le sue tradizioni, offre una chiave di lettura per avvicinarsi a qualcosa che appare lontano - fisicamente parlando -.

E ai giorni nostri sembra sempre più facile colmare questa distanza geografica, proprio anche attraverso la cucina. Sono molti, infatti, i ristoranti, le pizzerie e i locali “stranieri” che stanno nascendo e sviluppando anche nella provincia pontina. Locali che permettono di assaggiare specialità e piatti di altre realtà direttamente “a casa nostra”.

E così nel territorio pontino sempre più spesso ci si può imbattere in ristoranti di cucina messicana che permettono di assaporare specialità come tacos, burritos, salsa guacamole e tanto altro
Vediamone qualcuno.

A Latina sono diversi i ristoranti messicani tra questi il “Churrasco” di via Quarto che oltre a proporre la cucina locale offre diverse specialità tipiche della cucina messicana, così come anche il “Central Park” di Borgo Carso che tra le altre cose offre un menu alla carta con specialità messicane, tex mex e piatti a base di ottima carne dell'american grill.

Specialità messicane che si possono assaggiare anche nell’ormai noto “Old Wild West” che nella provincia pontina si può trovare non solo a Latina in via Piave, ma anche presso il centro commerciale Itaca a Formia e ad Aprilia.

Sempre ad Aprilia per una cena in stile messicano da provare “El Peyote” in via dei Cinque Archi, mentre a Gaeta potete trovare “Fusco’s home”, ristorante messicano in via Sermoneta.

Pagina in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare messicano a Latina e nella provincia pontina

LatinaToday è in caricamento