rotate-mobile
Cronaca

A sei anni dalla sua scomparsa, il Comune ricorda la giornalista Rita Calicchia

Voce e volto storico del giornalismo pontino è scomparsa il 20 luglio del 2013. Il sindaco: “Ha lasciato un ricordo indelebile in questa città”

Ricorre oggi, 20 luglio, il sesto anniversario della prematura scomparsa di Rita Calicchia, voce e volto storico del giornalismo pontino. 

A lei, giornalista, scrittrice e per tanti anni capo ufficio stampa del Comune, ha voluto dedicare un pensiero l’Amministrazione che ricorda i tanti anni trascorsi con professionalità e passione al servizio delle istituzioni e della città di Latina. 

“Rita ha lasciato un ricordo indelebile in questa città - ha detto il sindaco Damiano Coletta - e ha dimostrato di amare Latina e il suo territorio raccontandola per tanti anni con umanità e precisione e impegnandosi con grande senso di responsabilità nella comunicazione della pubblica amministrazione. Oggi il pensiero di tutti noi, nessuno escluso, è rivolto a lei”. 

Un anno e mezzo fa il Comune di Latina ha intitolato a Rita Calicchia la Sala Protezione Civile in cui si svolgono le Commissioni Consiliari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A sei anni dalla sua scomparsa, il Comune ricorda la giornalista Rita Calicchia

LatinaToday è in caricamento