rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Priverno

Incidente sul ponte, sospesa anche la circolazione dei treni: ritardi e disagi sulla Roma-Formia

Il sinistro a Priverno ha reso necessario il temporaneo stop al traffico ferroviario per consentire gli interventi; rallentamenti fino a 120 minuti, messi a disposizioni autobus sostitutivi

Un incidente stradale a Priverno ha creato non pochi disagi questa mattina anche sulla linea ferroviaria Roma-Formia. A partire dalle 10.50 di oggi, giovedì 29 aprile, infatti, il traffico ferroviario sulla linea è stato sospeso tra Sezze Romano e Priverno Fossanova per consentire proprio l’intervento dei vigili del fuoco. L’incidente, da quando si apprende, è avvenuto sulla strada provinciale San Martino con una vettura che uscita fuori strada ha colpito il muretto del ponte che passa sulla linea ferroviaria danneggiandolo e rischiando di farlo crollare.

Per consentire gli interventi sul posto, quindi, la circolazione dei treni è stata sospesa per quasi due ore. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Rfi. Il traffico ferroviario, come fanno sapere da Rete Ferroviaria Italiana, ha ripreso progressivamente a tornare alla normalità solo intorno alle 12.20. Pesanti gli effetti sulla mobilità: sono stati registrati rallentamenti fino a 120 minuti per 2 treni Intercity (deviati su linea Cassino) mentre altri 4 treni Intercity sono stati limitati nel percorso; 4 convogli regionali, infine, sono stati limitati nel percorso e sostituiti con servizio autobus nella tratta interessata.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul ponte, sospesa anche la circolazione dei treni: ritardi e disagi sulla Roma-Formia

LatinaToday è in caricamento