rotate-mobile
Cronaca Terracina

Si allontana da Terracina e fa perdere le proprie tracce, 50enne ritrovata dopo 5 giorni

L’attività degli agenti di polizia che hanno rintracciato la donna nella provincia di Frosinone. Era scomparsa dallo scorso 3 marzo

Si allontana da casa e fa perdere le proprie tracce: la polizia ha ritrovato nella provincia di Frosinone la donna di 50 anni di Terracina di cui da ciqnue giorni si erano perse le notizie. L’attività di ricerca ha visto a lungo impegnati gli agenti del locale Commissariato, in collaborazione con i colleghi della Questura di Frosinone e del Commissariato di Cassino.

La donna si era allontanata dalla propria abitazione di Terracina lo scorso 3 marzo, giorno dal quale aveva fatto perdere le proprie tracce senza un apparente motivo. Poco prima di partire, come ha ricostruito la polizia, infatti, si era anche intrattenuta con i propri vicini che avevano dichiarato di averla vista tranquilla ed in salute.

Ma la donna, con il passare delle ore non ha dato più notizie di sè, non rispondendo al telefono che risultava comunque acceso. Ad allertare le forze dell’ordine i parenti che hanno denunciato la sua scomparsa. Le ricerche della 50enne, partite da Terracina, si sono poi spostate nella provincia di Frosinone, dove era stata localizzata la sua utenza telefonica in una zona impervia e periferica. Quando ormai tutto lasciava presagire al peggio, però, la collaborazione tra Uffici di Polizia ha consentito di circoscrivere il raggio delle ricerche. Il lieto fine, poi, nel pomeriggio di oggi. 

“La donna - come riferiscono dalla polizia -, afflitta da problemi personali e di natura economica, si era allontanata dai propri affetti e dai suoi modesti averi, determinata a rompere con il passato. Purtroppo la ricerca di un futuro migliore l’aveva esposta a concreti pericoli facendole perdere il contatto con l’affetto dei parenti e degli amici, tra i quali era sorta grande apprensione”.

Ma alla fine tutto si è concluso per il meglio e la 50enne resasi conto “dei rischi che aveva corso, nel ringraziare gli operatori, si affidava a loro con ritrovata fiducia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana da Terracina e fa perdere le proprie tracce, 50enne ritrovata dopo 5 giorni

LatinaToday è in caricamento