rotate-mobile
Cronaca

Roma-Latina, Zingaretti incontra il ministro Toninelli: "Si va avanti insieme"

Questo pomeriggio vertice al ministero dei Trasporti sul progetto dell'autostrada

L'autostrada Roma-Latina al centro di un primo incontro ufficiale che si è tenuto questo pomeriggio al ministero dei Trasporti tra il ministro Danilo Toninelli e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Sul tavolo è finito il dossier del collegamento autostradale tra Roma e il capoluogo pontino la cui realizzazione ha subito uno stop dopo la sospensione della gara. L'opera, secondo Zingaretti, potrà essere realizzata in house.

Zingaretti: "Non getto la spugna. Occorre superare il project financing"

"E' stato un incontro molto utile - ha dichiarato Zingaretti al termine dell'incontro - durante il quale abbiamo potuto presentare al ministro, che era molto informato, lo stato dell'arte. C'è la consapevolezza della delicatezza della situazione. Ora dobbiamo aspettare i tempi tecnici per permettere a chi ha vinto la gara di poter espletare, eventualmente, altri ricorsi o altre verifiche e c'è l'impegno a vedersi appena questi tempi tecnici saranno superati, per verificare insieme come andare avanti, con le varie formule che sono possibili. Però - ha aggiunto il presidente della Regione Lazio - mi sembra che ci sia un buon clima, sia di consapevolezza che di volontà di collaborare per andare avanti. Siamo molto contenti".

"Un nuovo cronoprogramma? - ha poi aggiunto - Ancora non è possibile perché ci sono tempi tecnici per quanto riguarda la possibilità del vincitore di ricorrere. Bisogna aspettare e rispettare questi tempi".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Latina, Zingaretti incontra il ministro Toninelli: "Si va avanti insieme"

LatinaToday è in caricamento