rotate-mobile
Cronaca Roccasecca dei Volsci

Parapendista precipita a Roccasecca dei Volsci, salvata dagli uomini del Soccorso Alpino

La donna è stata raggiunta con un'eliambulanza e tirata con un verricello a bordo del velivolo. Poi il trasporto al Goretti. Ha riportato soltanto una frattura

Era precipitata mentre faceva parapendio in una zona impervia nel territorio del Comune di Roccasecca dei Volsci una donna soccorsa nella giornata di oggi. Per l'intervento si è mobilitata una vera e propria task force a cui hanno partecipato anche gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio: la donna, fortunatamente, ha riportato qualche frattura ma non è in pericolo di vita.

E' accaduto nella mattinata di oggi, sabato 27 maggio, quando è arrivata una segnalazione alla sala operativa del N.U.E. 112 per prestare soccorso a una parapendista precipitata in una zona impervia, ad 1 chilometro circa dalla piazzola di lancio. Ricevute le dovute indicazioni sulla posizione da un altro parapendista, che aveva assistito la ragazza al decollo e che dopo l’incidente ha subito lanciato l’allarme, i soccorritori sono riusciti a individuare il punto preciso dove era caduta la donna e a raggiungerlo con l'eliambulanza della Regione Lazio con un tecnico di elisoccorso a bordo.

Tramite verricello si è proceduto alla messa in sicurezza dell'infortunata, una donna di Roma, che ha riportato una  frattura a un arto inferiore, e all'immediato trasporto presso l'ospedale Santa Maria Goretti di Latina.  Sul posto è intervenuta anche una squadra di terra a supporto del tecnico a bordo dell'elicottero.

Articolo modificato alle 8 del 28 maggio 2023
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parapendista precipita a Roccasecca dei Volsci, salvata dagli uomini del Soccorso Alpino

LatinaToday è in caricamento